Steam Game Festival: Summer Edition non teme il Coronavirus
Demo, conferenze e molto altro.
A causa della pandemia da Coronavirus, moltissimi eventi sono stati cancellati. Tuttavia Valve ci viene in aiuto grazie ad un nuovo evento virtuale che terrà questa estate. Steam Game Festival di Valve e Geoff Keighley tornerà a giugno, e probabilmente non è una coincidenza che stiano reclamando date precedentemente detenute dall'E3.
Steam Game Festival: Summer Edition si svolgerà dal 9 al 12 giugno, offrendo "demo limitate nel tempo o brevi esperienze giocabili" per i giochi imminenti, e con gli sviluppatori che terranno delle conferenze. Anche se le date sono quelle dell'E3, questo evento è totalmente separato da quello di Los Angeles. Gli organizzatori dell'E3 non hanno in programma di tenere un'alternativa online ufficiale , anche se sembra che molti editori continueranno con annunci e simili sui propri canali.
La pagina del festival estivo di Valve offre utili opzioni per consentire al pubblico di iscriversi ai promemoria e agli sviluppatori di registrarsi per partecipare. Keighley ha affermato su Twitter che "Il Festival si espanderà anche su più piattaforme", sebbene non sia ancora chiaro cosa significhi.
Per sapere tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale.
Fonte: Rock Paper Shotgun