Skip to main content

Steam Gifts: Valve introduce alcune limitazioni regionali

I Gifts provenienti da certe nazioni potranno essere giocati solo in alcune zone.

Novità in arrivo in casa Valve e in particolare nella politica degli Steam Gifts. La compagnia ha infatti inserito alcune restrizioni regionali da tenere in considerazione durante l'attivazione e lo scambio dei Gifts.

Diversi utenti, soprattutto dell'Europa dell'est e del Sud America hanno notato che una volta che un gift viene acquistato da una certa regione può essere attivato e giocato solamente da un utente della stessa regione. In questo senso è comparso un messaggio di avvertimento che compare ogni volta che si cerca di riscattare un gift proveniente da una certa regione.

Coloro che aggiungono un gioco attraverso uno Steam Gifts proveniente da una delle nazioni sopra elencate potrà, quindi, giocare quel titolo solamente nella stessa nazione.

Valve non ha ancora rilasciato alcun annuncio ufficiale in merito a questa nuova politica legata agli Steam Gifts. Cosa pensate di queste restrizioni?

Fonte: VG247.com
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!