Skip to main content

Steam Greenlight accetta ora software e concept

Regole simili a quelle già viste per i giochi.

Steam Greenlight è stato aggiornato e accetta ora anche software e relativi progetti, idee per app e giochi.

Il funzionamento è lo stesso che abbiamo già avuto modo di apprezzare per il classico Greenlight. Rimangono la tariffa d'iscrizione di $100 e il voto della community.

Il software è per ora limitato a Bandicam: Game Recorder, l'engine per adventure Dagon, Dynamic Photo HDR, Dynamic Auto Painter x64, il game maker Construct 2, The Structure of Man HD e You Need a Budget.

Per i Concept le regole solo leggermente diverse. Non ci sono spese per l'upload su Steam Greenlight, ma non vedranno la luce sullo Steam vero e proprio finché non si concretizzeranno.

Esempi di concept sono l'espansione Afterword di Portal, Elevator Engineer, Savegame Explorer, l'FPS/TPS shooter logico B.R.I.S.K., Vertex Wars.

Tra le altre novità dell'aggiornamento troviamo la possibilità di vedere i preferiti degli amici e le news recenti in home page, più altri miglioramenti sulla stabilità del sistema.

In totale, sono 30 i giochi approvati finora su Steam Greenlight.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!