Skip to main content

Steam: il CAPTCHA inserito nel processo di scambio

L'obbiettivo di Valve è rendere più sicuro il servizio.

Lo scambio di oggetti è uno delle caratteristiche più importanti di Steam e della community formatasi intorno alla piattaforma Valve ma purtroppo la sicurezza, in questi casi, non è sempre all'altezza.

Gabe Newell e soci hanno, quindi, deciso di inserire il CAPTCHA come parte del processo di conferma delle transazioni su Steam. Questa novità permetterà di combattere più facilmente la possibile presenza di malware.

"Stiamo aggiornando gli scambi al fine di includere il CAPTCHA come parte del processo di conferma della transazione," ha spiegato John Cook. "Capiamo che si tratta di un fastidio e non vogliamo rendere gli scambi più complicati per i nostri utenti, ma ci aspettiamo che aiuterà quei giocatori che inavvertitamente si ritrovano a scaricare e a subire l'attacco di un malware".

Per il momento sono stati riscontrati alcuni problemi isolati legati a questa novità come crash del client di Steam o il reset degli scambi più recenti ma fortunatamente la situazione è generalmente stabile.

Fonte: Steam Community

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!