Skip to main content

Tale of Immortal è il nuovo incredibile fenomeno tutto cinese di Steam

Un successo straordinario.

Una settimana in early access ed è già tra i titoli più popolari di Steam: Tale of Immortal ha difatti totalizzato un picco di 172mila giocatori, rendendolo il quinto gioco attualmente più popolare della piattaforma.

Non si tratta solo di una moda, oltretutto: il rating è alto, con 15mila recensioni positive e un user score dell'86%. Un risultato incredibile per un titolo appena uscito e giocabile unicamente in lingua cinese.

Tale of Immortal, oltretutto, non è neanche il classico MMO o MOBA in grado di sconvolgere il mercato asiatico: è un sandbox con molti elementi simulativi, con lo scopo ultimo di ascendere dalla propria condizione di umanità a una più divina e spirituale.

Il mercato cinese, a quanto pare, sta diventando molto più ricettivo di una volta a giochi più "seri" e compassati, e del resto questo tipo di produzioni indie sta riscuotendo sempre più successo su Steam, che arriva ora a registrare ben 30 milioni di giocatori cinesi o quantomeno di origine cinese, stando anche alle impostazioni di lingua preferita scelte dagli utenti.

Fonte: PC Gamer