Skip to main content

Steam: la modalità Big Picture sarà online stanotte

Valve lancia il primo trailer e qualche dettaglio.

Dite ciao a Daisywheel

La modalità Big Picture di Steam sarà disponibile da stanotte, come riportato da Kotaku.

Big Picture ricorderà molto la dashboard di Xbox 360, fondendo le funzionalità del digital delivery con la praticità di joypad e schermo televisivo.

La novità principale starà nella rappresentazione della tastiera, denominata Daisywheel. Per evitare che i giocatori passassero più ore a scrivere che a giocare, infatti, Valve ha studiato una partizione dei comandi in otto quadranti raggiungibili con la leva analogica, da cui selezionare con i classici tasti da joypad, e cioè rosso, verde, giallo e blu, le lettere di proprio interesse.

"Ciò che vogliamo raggiungere è la pubblicazione di Big Picture e imparare", ha spiegato Greg Coomer, leader del progetto, a proposito del presunto interesse di Valve per il mondo delle console. "Vogliamo scoprire ciò che la gente ne pensa. Come lo usano. Quando lo usano. Se è una buona idea per la gran parte dei consumatori oppure no. E solo allora decideremo cosa fare".

Guardate Big Picture in azione nel trailer di lancio.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!