L'app Steam Link in beta sulle TV Samsung per uno streaming da PC di ottima qualità
La collaborazione tra Samsung e Valve sembra dare ottimi frutti.
Valve e Samsung hanno deciso di collaborare per portare il gaming PC e in particolare quello di Steam direttamente nei salotti di tutti i videogiocatori ed è così che Steam Link si trasforma in una app attualmente in beta sulle TV Samsung.
A parlare di questa nuova interessante feature è PC Gamer. Il funzionamento è estremamente semplice dato che basta inserire un controller compatibile con Steam (in questo caso uno Xbox 360) far partire l'app e godersi i giochi della libreria Steam del proprio PC direttamente sulla TV di casa senza dover utilizzare dispositivi aggiuntivi di alcun tipo.
I paragoni con lo Steam Link vero e proprio venduto da Valve sono ottimi dato che questa app riesce a proporre sostanzialmente gli stessi risultati. Essendo solamente in beta si tratta di un risultato davvero notevole. Curiosamente l'unico problema è legato allo Steam Controller che apparentemente non funzionava come avrebbe dovuto.
La prova del portale ha coinvolto diversi titoli tra cui Hollow Knight, Broforce, Dark Souls 3, Dishonored, Castle of Illusion e Enter the Gungeon. Gli unici problemi si sono presentati con Broforce ma complessivamente l'esperienza si è rivelata di ottima qualità.
Si tratta di un primo passo notevole verso verso il PC gaming da salotto in assoluta comodità, che richiede solamente un controller e una smart TV. Cosa pensate della app Steam Link e di questa interessante novità in beta sulle TV Samsung?