Steam Machine: quattro modelli targati Alienware in arrivo in Italia
Si parte da un prezzo di €599.
Alienware ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Italia di quattro modelli di Steam Machine dotate di un hardware adatto alle esigenze di ogni videogiocatore.
Frutto della collaborazione tra Alienware e Valve Software, sviluppatore della più grande piattaforma di gaming online del mondo, l'Alienware Steam Machine è una soluzione di gioco personalizzata che aggiunge al PC gaming tradizionale l'esperienza tipica della console.
Con la semplicità di una console e la libertà di un PC, l'Alienware Steam Machine combina l'innovativo design, l'affidabilità e le prestazioni di Alienware, con SteamOS di Valve, una delle più vaste library di giochi e community di gamer del pianeta. Ora è possibile godersi l'accesso a più di 1500 titoli di SteamOS più altre migliaia in streaming e oltre 100 milioni di utenti con cui giocarci.
Alienware Steam Machine sarà disponibile con contenuti bonus gratuiti che includono le versioni complete di PAYDAY 2 2015 Game of the Year Edition, Screencheat e Robot Roller-Derby Disco Dodgeball. Sarà anche incluso il titolo free-to-play War Thunder; infine un carro armato M18 Black Cat e un aereo XP-38G Lightning.
Il modello base è in vendita a partire da 599 euro e dispone di un processore Intel Core i3, 4GB di RAM, scheda grafica NVIDIA GTX ad alte prestazioni e 500 GB di hard disk. Le versioni più avanzate includono Quad-HDD (7200RPM), con 8GB di memoria (669 euro), processori Intel Core i5 (779 euro) e Intel Core i7 (939 euro), fino a 2TB di capacità del disco rigido e 8GB di memoria . Tutti i modelli includono lo Steam Controller.