Steam Machines: ecco le specifiche e i prezzi di tre modelli
Le proposte di Alienware, Zotac e Syber.
Aleggiano ancora parecchi dubbi intorno alle Steam Machines e soprattutto al target di questo particolare hardware che si propone come una sorta di PC da salotto.
Ovviamente il successo passa soprattutto per il rapporto qulità prezzo e Alienware, Zotac e Syber hanno presentato tre modelli di Steam Machines.
La NEN Steam Machine di Zotak monta un Intel Core i5-6400T, 4GB di RAM, hard disk da 1 TB e una GTX 960, il tutto a un prezzo di $800.
La Steam Machine presentata da Syber è, invece, disponibile in diverse varianti di prezzo con la soluzione base che parte da $530 per un sistema che monta un Intel Core i3-4170, una GTX 950 da 2GB, hard disk da 1TB e 4GB DDR3 di RAM.
Alienware propone anche diverse configurazioni con il modello base che parte da $450 con un i3, 4GB di RAM e una scheda video GTX da 2GB GDDR5. Il modello premium in questo caso è caratterizzato da un i7, 8GB di RAM e una scheda video GTX da 2GB GDDR5, il tutto al prezzo di $750.
Cosa pensate di queste prime proposte e più in generale delle Steam Machines? Sapevate che Valve ha lanciato i saldi dedicati alle Steam Machines?
Fonte: Gamespot