Steam Next Fest, svelate le date dell'evento tra demo gratuite e live con gli sviluppatori
Tante sorprese per i giocatori.
Precedentemente noto come Steam Game Festival, l'evento è stato ora ribattezzato in Steam Next Fest, un modo per comunicare più direttamente il suo obiettivo che mira a celebrare per più giorni i giochi in arrivo.
Proprio come i precedenti Festival, Next Fest includerà "centinaia" di demo di giochi, live streaming degli sviluppatori e chat con i team sui loro giochi in via di sviluppo. L'evento si svolgerà dal 16 al 22 giugno, che è in pratica la stessa settimana dell'E3 e che dovrebbe tornare quest'anno anche se in forma di evento digitale.
Lo Steam Game Festival è stato originariamente presentato come spin-off dei The Game Awards a dicembre 2019, prima di tornare a marzo, giugno e ottobre 2020. Il primo Steam Game Festival prevedeva demo a tempo limitato di 14 giochi inediti in concomitanza con la premiazione annuale. Il secondo offriva demo di circa 40 titoli originariamente programmati per essere mostrati alla GDC prima della sua cancellazione, mentre l'edizione estiva includeva oltre 900 demo.
Noi di Eurogamer seguiremo questo evento, pertanto rimanete sintonizzati con noi per tutte le informazioni sui giochi in via di sviluppo.
Fonte: Videogamer