Steam: il numero di giocatori attivi sta lentamente diminuendo
I giocatori sono andati in vacanza, o qualcos'altro si cela dietro al vistoso calo?
A gennaio di quest'anno Steam ha raggiunto un importante record per quanto riguarda il numero di giocatori attivi sulla piattaforma, raggiungendo il picco dei 18 milioni di giocatori connessi alla piattaforma.
Nei mesi successivi questa cifra è progressivamente diminuita, arrivando a toccare un significativo minimo in questi mesi estivi. Gamereactor ha voluto interessarsi alla questione comparando alcuni grafici che evidenziano a una prima occhiata il vistoso calo dei giocatori, che potrebbe essere causata dallo stesso declini di PlayerUnknown's Battlegrounds, il Battle Royale che ha vissuto nel 2017 un successo planetario e che alcuni ora considerano in declino.
Per la fonte, la migrazione degli utenti da PUBG a Fortnite, che non è presente su Steam, potrebbe aver causato il crollo dei numeri. Uno dei fattori potrebbe essere legato all'estate, ma questo non giustificherebbe i risultati sotto tono di tutto il periodo primaverile.
Insomma, qualcosa si muove su Steam e il trend non è dei più positivi, i numeri continueranno secondo voi a crollare? O si tratta di un calo sintomatico per il declino di PUBG?