Steam infrange un nuovo record con oltre 24 milioni di giocatori online contemporaneamente
Un numero in continua crescita.
La settimana scorsa, Steam aveva ufficialmente infranto il proprio record di giocatori connessi contemporaneamente, raggiungendo l'incredibile cifra di 23 milioni di utenti. Oggi, a pochissimi giorni da quel risultato, possiamo confermare il superamento di un ennesimo obiettivo.
Stando a quanto riportato nelle statisiche Steam ufficiali, l'applicazione di Valve ha visto poco fa ben oltre 24 milioni di giocatori online, nello specifico parliamo di 24,157,126 utenti.
Ogni giorno che passa, le persone che si connettono a Steam aumentano in maniera vertiginosa e, ovviamente, sappiamo tutti il perché: il coronavirus, la pandemia e la relativa quarantena hanno spinto giovani, ragazzi e anche qualche adulto a cercare mezzi per evadere dalle proprie quattro mura domestiche e i videogiochi, specialmente quelli digitali, sono sicuramente i più accessibili.
Sempre dai dati ufficiali di Steam, apprendiamo che i titoli più giocati sullo store sono Counter-Strike, DOTA 2 e PlayerUnknown's Battlegrounds, seguiti fuori podio da Mount and Blade 2: Bannerlord, Grand Theft Auto V, Rainbow Six: Siege e Rust.
Non sappiamo se, con il passare dei giorni e il perdurare della quarantena, il numero di utenti di Steam continuerà a lievitare, ma è un'ipotesi molto plausibile considerando l'attuale andazzo, non credete anche voi?
A tal proposito, anche voi state passando del tempo su Steam? E a cosa giocate in questi giorni?
Fonte: DSOGaming