Skip to main content

Steam, nuovo record di giocatori simultanei: il dato registra oltre 21 milioni

La quarantena è uno dei motivi.

Sei giorni fa, Steam ha raggiunto un incredibile traguardo, ovvero 20 milioni di giocatori simultanei. Oggi, la piattaforma di Valve ha registrato nuovamente un record.

Steam in queste ore ha registrato la bellezza di oltre 21 milioni di giocatori simultanei. Per essere più precisi, Steam ha raggiunto il picco di 21.360.226 giocatori simultanei. Questo numero è in qualche modo vicino a 22 milioni, quindi sarà interessante vedere se Steam stabilirà un nuovo record nei giorni seguenti.

Naturalmente, Counter-Strike: Global Offensive è in cima ai giochi, mentre DOTA 2 è al secondo posto, seguito da PUBG, Monster Hunter World e Rainbow Six Siege. Grand Theft Auto 5 è al sesto posto, mentre Football Manager 2020 e ARK: Survival Evolved sono rispettivamente al settimo e ottavo posto. Infine, Destiny 2 e Rust sono al nono e decimo posto.

L'aumento dell'utenza su Steam è dovuto in parte anche alla quarantena che tutto il mondo sta registrando in questi giorni a causa della pandemia da Coronavirus. Visto che anche voi siete bloccati a casa, vi ricordiamo che Itch.io offre una moltitudine di giochi gratuiti e in offerta, così come Ubisoft, a cominciare da Child of Light.

Fonte: DSOG