Steam non si ferma più! Più di 24,6 milioni di giocatori connessi contemporaneamente e nuovo record
Valve si gode una piattaforma mai così popolare.
Valve ha ancora una volta battuto il proprio record per il maggior numero di giocatori simultanei online su Steam, arrivando a quota 26,4 milioni di utenti.
Steam ha battuto lo stesso record sei volte lo scorso anno, poiché un numero senza precedenti di giocatori era contemporaneamente online durante il periodo dei lockdown a causa del Coronavirus. Prima di oggi, il più alto numero di giocatori simultanei visto su Steam era di 25,4 milioni di utenti all'inizio di gennaio 2021.
Ora, secondo SteamDB, la piattaforma PC di Valve ha raggiunto un altro record, con 26.401.443 utenti simultanei sul servizio ieri, 7 febbraio.
Steam ha anche raggiunto il traguardo dei 120 milioni di utenti attivi mensilmente a gennaio.
"Mentre Steam stava già assistendo a una crescita significativa nel 2020 prima dei lockdown a causa del COVID-19, il tempo di riproduzione dei videogiochi è aumentato quando le persone sono state costrette a rimanere a casa, il che ha notevolmente aumentato il numero di clienti che acquistavano e giocavano giochi", ha detto Valve.
Il numero di 120 milioni di utenti attivi mensili su Steam è superiore a Xbox Live e PlayStation Network. In un'intervista a settembre 2020 con la CNN, il boss di Xbox Phil Spencer ha affermato che Xbox Live raggiunge oltre 100 milioni di persone ogni mese e nel luglio 2020 Sony ha annunciato che PlayStation Network aveva 103 milioni di utenti attivi mensilmente.
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.