Su Steam è ora disponibile il 'sistema di raccomandazione interattivo' basato sul machine learning
Consigli sui giochi non solo in base alla vostra attività ma anche sui gusti simili degli altri utenti.
Steam ha aggiunto oggi un nuovo strumento per consigliare i giochi agli utenti.
Si chiama "Sistema di Raccomandazione Intrattivo" e utilizza l'apprendimento automatico per prevedere quali giochi possono piacervi in base ai gusti simili degli altri giocatori. Questo sistema è iniziato come strumento all'interno di Steam Labs nel luglio 2019, ma ora è diventato una funzionalità implementata del negozio.
E' possibile interagire con il sistema specificando se desiderate giochi popolari o di nicchia o se volete cercare tra i titoli più o meno recenti. In questo modo il sistema vi fornirà un elenco di giochi basato sui gusti anche degli altri utenti di Steam. I tag e le recensioni non vengono presi in considerazione e si basano esclusivamente su ciò che le persone stanno effettivamente giocando. "L'idea di base è che se ci sono altri giocatori con abitudini di gioco simili a te, che giocano anche a un gioco che non hai ancora provato, allora è probabile che anche quel gioco ti piacerà", si legge nell'annuncio.
Il Sistema di raccomandazione interattivo non sostituisce nessun degli altri strumenti di suggerimento di Steam, ma anzi, li affiancherà in modo da consentire ai giocatori di scegliere titoli che possono potenzialmente interessare.
Fonte: GameSpot