Steam permetterà alle famiglie di condividere i giochi su più account
La beta del servizio Family Sharing comincerà la prossima settimana.
Valve aggiungerà a Steam un servizio chiamato Family Sharing che permetterà agli utenti di condividere un gioco con gli account dei membri della propria famiglia.
Il servizio funzionerà selezionando la condivisione della libreria giochi dalle impostazioni dell'account, o rispondendo in remoto alla richiesta di condivisione dei giochi precedentemente installati. Gli altri utenti potranno quindi accedere ai giochi del condivisore collegando però achievements e salvataggi ai propri account.
Chi concederà ad altri l'accesso ai propri giochi avrà sempre priorità: in caso di tentativo di utilizzo simultaneo di uno stesso gioco, l'utente che non lo possiede avrà la possibilità di acquistarlo o di smettere di usarlo dopo pochi minuti.
Non tutti i giochi potranno essere condivisi, e non sarà possibile acquistare DLC per i giochi di altri utenti.
"I nostri utenti hanno espresso il desiderio di condividere i propri giochi con amici e famigliari proprio come accade con copie fisiche dei giochi, libri, DVD e altre cose", ha dichiarato Anna Sweet di Valve. "Family Sharing è stato creato in risposta a queste richieste".