Steam diventa più facile da esplorare grazie al nuovo esperimento di Steam Labs
Tra elenchi e categorie la piattaforma di Valve all'insegna dell'organizzazione.
Valve sta introducendo nuovi modi per navigare su Steam attraverso un nuovo aggiornamento sperimentale che si impegna ad aumentare la superficie del Negozio introducendo una varietà di modi per esplorare il catalogo di giochi di Steam fin da subito, senza effettuare l'accesso o complicate ricerche.
L'aggiornamento è un altro degli esperimenti di Steam Labs dell'azienda e consentirà agli utenti di setacciare la vetrina utilizzando nuovi punti di accesso come sottogeneri, temi e modalità giocatore. "Offrire giochi validi su Steam non basta: dobbiamo anche renderli semplici da scoprire" si legge nel lungo post. "Per farlo, è necessario organizzarli in modi che siano sensati e al tempo stesso poco complessi. Anche se, in teoria, potrebbe essere possibile esporre la stessa quantità di merce in un piccolo magazzino e in un mercato all'aperto, sarà molto più semplice trovare ciò che ci interessa in quest'ultimo. Il primo passo in questa direzione consiste nel presentare dei punti di ingresso significativi che riflettano i vari modi in cui i giocatori tendono a esplorare un negozio pieno di giochi".
Questo esperimento mette in risalto delle modalità di ingresso che hanno come modelli i tre modi principali in cui gli utenti sfogliano il catalogo di Steam: per genere, per tematica e per modalità di gioco. Ognuna di queste motivazioni risponde a grandi linee a una domanda diversa, ovvero: Che tipo di gioco è questo? Che tipo di contenuti presenta questo gioco? Con chi è possibile giocare a questo gioco?
Al momento, questi tre punti di ingresso faranno apparire 48 categorie di generi, 8 categorie di tematiche e 7 categorie di modalità di gioco, per un totale di 63 nuove categorie. Cliccare su una qualunque di queste categorie porterà a un hub di contenuti dedicati, una pagina principale dedicata a quella specifica tipologia di gioco.
Per scoprire il nuovo look sperimentale potete dare uno sguardo a tutti i dettagli pubblicate da Valve cliccando qui.
Fonte: Valve