Skip to main content

Steam ora proibisce agli sviluppatori di promuovere Epic Games Store o altri store

Nell'hub della community non sarà più possibile.

Molte persone usano Steam e molti sviluppatori pubblicano i propri giochi sulla piattaforma. La Comunità di Steam è anche un modo pratico per gli sviluppatori di informare i giocatori dei prossimi aggiornamenti o dei progressi nello sviluppo dei giochi.

Ora, la nuova guida di Steam per gli sviluppatori impone che le loro comunicazioni con i giocatori non debbano menzionare la disponibilità del titolo da nessun'altra parte.

La modifica è presente nella sezione delle domande frequenti della Comunità di Steam.

"Nel gioco che distribuisci su Steam e nelle relative comunicazioni su Steam puoi promuovere solo la versione e la disponibilità del tuo titolo su Steam e non tramite altre piattaforme di distribuzione. Questa regola si applica sia alle versioni complete del tuo gioco che a eventuali patch dei contenuti che vanno a modificare la versione esistente."

L'hub della community di Steam è piuttosto ampio e consente di condividere notizie, aggiornamenti, patch note. Include anche la sezione Discussioni in stile forum in cui alcuni sviluppatori eseguono sessioni di domande e risposte con i giocatori.

La modifica imposta da Valve, in sostanza, proibisce agli sviluppatori di promuovere la disponibilità del proprio gioco (e le notizie) su Epic Games Store o altri store.

Che ne pensate?

Fonte: Rockpapershotgun.