Steam Remote Play ora è molto più facile da usare grazie alle nuove configurazioni per controlli touch
Giocare su smartphone in modo semplice.
Il sogno di giocare ai giochi Steam ovunque è in gran parte una realtà grazie a Steam Remote Play, ma ci sono un sacco di problemi che i giocatori devono affrontare a seconda del gioco scelto. Un touchscreen è un pessimo sostituto di una tastiera e un mouse (o controller), tuttavia, l'ultimo aggiornamento di Steam Remote Play ha reso il gameplay dei giochi per PC sul smartphone molto più tollerabili per oltre 100 titoli più popolari.
In un post sul blog, Valve ha spiegato che alcuni giochi, come Slay The Spire, funzionano abbastanza bene usando un touchscreen, ma molti altri sono frustranti da giocare con i pulsanti touchscreen predefiniti. "Quindi, per migliorare l'esperienza", ha dichiarato Valve, "abbiamo messo insieme configurazioni touch predefinite per oltre 100 dei giochi più comuni e desiderati".
Per fornire un esempio, Valve ha mostrato il nuovo layout per Stardew Valley. "In questo gioco il pulsante X utilizza gli strumenti agricoli", spiega il post sul blog. "Vengono utilizzati rapidamente ed estremamente spesso, quindi abbiamo ingrandito il pulsante per semplificare il tutto. I pulsanti freccia consentono di scorrere tra gli elementi della barra rapida e a ciascuno dei sottomenu è stata fornita un'icona utile per un accesso rapido. La parte superiore dello schermo viene talvolta utilizzata per le finestre di dialogo, quindi abbiamo spostato il pulsante Steam in alto a sinistra e abbiamo anche spostato il pulsante della tastiera che viene utilizzato per assegnare i nomi personalizzati della fattoria. Il resto dello schermo funge da trackpad cursore per organizzare facilmente l'inventario".
Questo aggiornamento quindi consente agli utenti di poter giocare in modo meno frustrante, con un layout più organizzato e semplice. Ovviamente c'è ancora molto da fare, ma il fatto che Steam abbia migliorato il sistema lascia ben sperare i nuovi aggiornamenti mirati in futuro.
Fonte: Rock Paper Shotgun