Remote Play Together esce dalla beta ed è finalmente disponibile per tutti gli utenti Steam
Valve lancia la nuova feature.
Valve ha lanciato la sua nuova feature Steam Remote Play Together. Dopo un mese in beta, la funzione è ora disponibile per tutti gli utenti Steam.
Cosa si può fare con Steam Remote Play Together? Gli utenti possono "giocare a titoli multigiocatore locali con gli amici di Steam online, anche se il gioco non offre il supporto nativo alle partite online". Possono trasmettere "video, audio e voce tra i giocatori in pochi millisecondi usando una connessione internet veloce", controllare "il gioco utilizzando i tuoi controller, oppure condividi il controllo della tastiera e del mouse". Infine, i giocatori possono godersi "le funzionalità multipiattaforma, anche quando il titolo non offre il supporto nativo ai dispositivi mobili o ai sistemi operativi degli altri giocatori".
Con questa funzione, ora potrete giocare in multiplayer locale su dispositivi iOS e Android. La funzione consente il gioco multipiattaforma su Windows, Linux, macOS, iOS e Android.
Per celebrare l'uscita della feature, possiamo aspettarci centinaia di giochi che supportano la nuova funzionalità in offerta fino al 25 novembre. Titoli come Rayman Legends, Overcooked, Cuphead e altri.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.