Steam, in arrivo Remote Play Together che consentirà di giocare in multiplayer locale con amici online
Ecco la nuova feature di Valve.
Valve sta lavorando a una nuova funzionalità di Steam che consentirà di giocare online con gli amici nella modalità multiplayer locale. Remote Play Together è il nome di una nuova funzionalità di Steam attualmente in lavorazione presso Valve. La società lo ha annunciato sul sito Steamworks, che è accessibile solo agli sviluppatori.
Le notizie relative a Remote Play Together sono uscite sui forum di Unity, nonché attraverso le chat degli sviluppatori su Twitter. In termini semplici, la funzione consente a due o più giocatori di giocare online in modalità multiplayer locale insieme.
Perché questo funzioni, solo il giocatore che hosta la partita deve possedere il gioco. Steam gestirà il resto, tuttavia avrete bisogno di una velocità di upload decente per poter usufruire di questa modalità. Remote Play Together supporta fino a quattro giocatori per partita che saranno in grado di trasmettere il gameplay a 1080p, 60fps. Utilizza la stessa tecnologia di Steam Remote Play, che consente a chiunque di trasmettere in streaming la propria raccolta di giochi su un dispositivo diverso su Internet.
Valve afferma che Steam dovrebbe rendere questo processo in maniera fluida, come se l'altro giocatore fosse nella stessa stanza. "Tutti i controller collegati al computer del secondo lettore agiranno come se fossero collegati direttamente al primo computer", ha spiegato Valve.
Remote Play Together entrerà in beta il 21 ottobre.
Fonte: VG247