Skip to main content

Steam: sarà possibile ottenere un rimborso entro quattordici giorni dall'acquisto

Valve rivede alcuni punti della propria politica.

Valve ha deciso di modificare alcuni punti della politica di Steam permettendo ai giocatori residenti nell'Unione Europea di ottenere un rimborso entro 14 giorni dall'acquisto di un prodotto.

Questa novità permette ai giocatori di chiedere un rimborso senza alcuna penale e senza dover fornire alcuna motivazione. Ecco quanto scritto direttamente su Steam:

"GLI ABBONATI UE HANNO DIRITTO A RECEDERE DA UNA TRANSAZIONE DI ACQUISTO DI CONTENUTI DIGITALI SENZA ALCUNA PENALE E SENZA DOVER FORNIRE ALCUNA MOTIVAZIONE, PER LA DURATA DI QUATTORDICI GIORNI O FINCHÉ VALVE NON ABBIA INIZIATO AD ADEMPIERE AI PROPRI OBBLIGHI DI PRESTAZIONE, CON IL PREVENTIVO ESPLICITO CONSENSO DELL'ABBONATO E IL RICONOSCIMENTO CHE, CON TALE CONSENSO, QUEST'ULTIMO PERDERÀ IL PROPRIO DIRITTO DI RECESSO, A SECONDA DI QUALE DELLE DUE CIRCOSTANZE SI VERIFICHI PER PRIMA. PERCIÒ, L'ABBONATO VERRÀ INFORMATO DURANTE IL PROCESSO DI PAGAMENTO SU QUANDO AVRÀ INIZIO LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E GLI VERRÀ CHIESTO, INOLTRE, DI FORNIRE IL PREVENTIVO ESPLICITO CONSENSO A EFFETTUARE UN ACQUISTO DEFINITIVO."

Nel caso in cui ve lo steste domandando, naturalmente non sarà possibile giocare ad un titolo, terminarlo e successivamente richiedere un rimborso.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!