Skip to main content

Steam si rifà il look

Tante nuove funzionalità a disposizione degli utenti.

Valve ha ridisegnato Steam, aggiungendo nuove funzionalità in grado di consentire una più facile navigazione nel catalogo.

Steam Discovery consiglierà automaticamente nuovi giochi, basandosi sugli ultimi acquisti, sui titoli giocati di recente e sulle raccomandazioni degli amici. Qualsiasi gruppo della comunità di Steam può inoltre far parte dei curatori, e organizzare una propria selezione.

Sarà possibile personalizzare l'home page, e la nuova funzione di ricerca permetterà di cercare anche un genere e non solo un titolo specifico.

Queste novità vanno di pari passo con l'accresciuta offerta dello store digitale: "Abbiamo fatto grandi sforzi per aumentare il numero di titoli che possiamo rendere disponibii su Steam, il che significa più scelta per i clienti", ha dichiarato Alden Kroll di Valve.

"Questo aggiornamento introduce molte opzioni e funzionalità che aiuteranno i consumatori a esplorare il catalogo sempre più vasto di Steam e a trovare i giochi che sono più interessati a giocare".

Steam conta attualmente 100 milioni di account attivi e più di 3.700 titoli per PC, Mac e Linux, di cui 1.300 aggiunti negli ultimi nove mesi.