Steam: Valve blocca l'aggiunta di giochi con contenuti sessuali
Ma solo temporaneamente?
Ennesimo cambio di direzione per quanto riguarda la questione giochi con contenuti sessuali su Steam? Questo è ciò che parrebbe dai tweet degli sviluppatori di Shining Song Starnova.
Tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, Valve aveva prima deciso di chiedere la rimozione di giochi con contenuti sessuali arrivando poi a una completa marcia indietro che si può sostanzialmente tradurre in un "tutto è permesso". Ora pare esserci un nuovo episodio in questa sorta di telenovela.
Come segnalato da Engadget, Valve starebbe ora bloccando temporaneamente l'aggiunta di titoli con contenuti sessuali. Ecco le parole degli sviluppatori che hanno ricevuto una comunicazione in tal senso:
"Abbiamo ora ricevuto un aggiornamento da Valve per quanto riguarda Shining Song Starnova. Per farla breve la questione è che stanno lavorando su delle nuove feature per fornire agli utenti maggiore controllo sui contenuti che possono visualizzare e SSS è stato identificato come un gioco che necessita di queste feature attive prima di poter debuttare su Steam".
Un stop temporaneo quindi ma al momento non sappiamo che tipo di feature potremmo aspettarci da Valve e un discreto numero di sviluppatori sono bloccati in una sorta di limbo. Non ci resta che attendere degli aggiornamenti da Valve stessa o dai team coinvolti, cosa pensate di questa vicenda?