Steam: Valve migliora la funzione di ricerca con una nuova modifica
Con i nuovi filtri sarà più facile trovare i titoli desiderati.
Steam sta per aggiornare il suo sistema di ricerca grazie all'implementazione di nuovi filtri e miglioramenti della qualità della vita aggiunti tramite un nuovo aggiornamento su Steam Labs. Queste aggiunte fanno parte delle modifiche sperimentali che Valve sta apportando alla piattaforma in base al feedback degli utenti.
In precedenza, gli utenti di Steam avrebbero dovuto scorrere un catalogo apparentemente infinito di giochi per trovare un particolare titolo di cui avevano dimenticato il nome. Grazie al nuovo sistema di ricerca, gli utenti saranno in grado di filtrare i giochi già acquistati, presenti su una lista dei desideri o ignorati. È inoltre possibile impostare un prezzo massimo per aiutare a ordinare i giochi secondo il proprio budget.
Questi filtri ora vi permetteranno di escludere i tag o nascondere i giochi che richiedono l'uso di un visore VR senza rimuovere i giochi VR che possono essere eseguiti anche senza gli accessori per la realtà virtuale. Per alcuni potrebbe non essere così eclatante come modifica, tuttavia consentirà una ricerca più snella, destreggiandosi così tra una moltitudine di giochi sulla piattaforma.
Avete già provato a cercare qualche titolo su Steam? Avete notato dei miglioramenti? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: GameSpot