Steam in Cina: l'arrivo con una versione specifica e modificata sembra imminente
Trapela una data di lancio.
Steam China entrerà in beta pubblica il 9 febbraio, secondo l'analista Daniel Ahmad. Il client sarà disponibile solo in Cina e includerà solo giochi approvati dal governo del paese. Dota 2 e CS: GO saranno tra i primi titoli che Valve offrirà tramite Steam China, e secondo quanto riferito i giocatori in Cina dovranno iscriversi alla piattaforma per giocare a questi giochi in futuro.
Valve ha lavorato su Steam China con il publisher cinese Perfect World dal 2018 e all'inizio dell'anno ha dichiarato che avrebbe lanciato il software all'inizio del 2021. Cosa significherà questa versione per il futuro della versione internazionale di Steam in Cina resta da vedere.
Secondo Ahmad, gli attuali account Steam funzioneranno con entrambe le versioni del software, così come la maggior parte dei giochi, a condizione che ci sia una versione del titolo realizzata appositamente per il mercato cinese. Allo stato attuale, è ancora possibile accedere al client internazionale in Cina "senza problemi", ma le cose potrebbero cambiare se il paese decidesse di vietarlo.
Se ciò dovesse accadere, i giocatori perderebbero l'accesso a innumerevoli giochi senza licenza.
Che ne pensate?
Fonte: Engadget.