Skip to main content

Steam Workshop: Valve inserisce un processo di certificazione per i nuovi contenuti

Moderatori al lavoro per approvare o meno modifiche e nuovi contenuti.

Valve ha implementato un nuovo processo di moderazione all'interno di Steam Workshop che verrà applicato ai nuovi contenuti di alcuni titoli.

Ora gli oggetti creati per i suoi tre giochi, Counter-Strike: Global Offensive, Team Fortress 2 e Dota 2, dovranno essere approvati da dei moderatori prima di essere rilasciati al pubblico.

Questa notizia arriva dopo che un utente all'interno del subreddit di CS GO ha creato una discussione per aver notato che le sue richieste ora richiedevano l'approvazione di un moderatore. Questo processo è progettato per garantire che i truffatori abbiano più difficoltà a pubblicare oggetti attraverso il Workshop.

Valve ha affermato che gli utenti con una comprovata esperienza potrebbero essere esenti da moderazione in futuro. A partire da ora, questa regola si applica solo ai giochi Valve e non ci sono piani per renderla una regola diffusa in tutti i giochi compatibili con Steam Workshop.

Valve è inoltre al lavoro per correggere una vulnerabilità del sistema di Steam che potrebbe mettere a rischio 72 milioni di giocatori che utilizzano Windows 10. La falla di sicurezza potrebbe permettere ad un malintenzionato di installare malware, rubare dati, compromettere password e molto altro ancora.

Fonte: VG247