Skip to main content

SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech è il punto d'incontro tra RPG, card game e l'universo steampunk di Image & Form Games

Trailer d'annuncio e primi succosi dettagli.

Nel corso del Nintendo Indie Highlights della giornata di ieri c'è stato spazio per un annuncio da non sottovalutare perché segna il ritorno di una IP che nel corso degli anni ha saputo costruire una fanbase piuttosto affiatata. Diamo quindi un'occhiata al nuovissimo gioco dell'universo di SteamWorld.

Image & Form Games ha annunciato SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, lo ha fatto con un primissimo reveal trailer e sottolineando che l'uscita avverrà prima su Switch nel 2019 e poi su altre piattaforme non ancora annunciate. Dopo SteamWorld Tower Defense, SteamWorld Dig, SteamWorld Dig 2 e SteamWorld Heist, il team indipendente decide di dare vita a un progetto con elementi da card game.

Ecco il primo trailer del curioso mix tra RPG, card game, atmosfere steampunk e setting apparentemente fantasy.

Guarda su YouTube

Come sottolineato anche da Rock Paper Shotgun, questo nuovo SteamWorld si presenta quindi come un card game a turni con elementi da gioco di ruolo in cui i giocatori dovranno gestire più personaggi dotati di deck unici. A quanto pare i fan della serie chiedevano da diverso tempo un RPG e questo è ciò che i ragazzi di Image & Form hanno deciso di realizzare in risposta ai desideri degli appassionati.

Cosa pensate di questo nuovo SteamWorld?