Skip to main content

Stellaris Federations è una nuova espansione incentrata sulla diplomazia

Altra carne al fuoco per lo strategico di Paradox.

Paradox Interactive ha annunciato recentemente che il suo strategico 4X spaziale Stellaris si sta preparando a ricevere nuovi contenuti, ovvero l'epsansione Federations. Si tratta della quarta espansione (o 9 se contiamo anche i DLC secondari) e si concentrerà sulla parte diplomatica del gioco.

Secondo gli sviluppatori, l'espansione introdurrà diverse nuove meccaniche che permetteranno al giocatore di consolidare la propria confederazione, inoltre sarà introdotto anche un Seanato Galattico, che avrà l'ultima parola su diverse questioni di vitale importanza nella campagna. Sarà possibile anche garantirsi il favore del Senato ed influenzarne l'agenda politica, viceversa potrà capitare di venire sanzionati, in caso il vostro focus dovesse rivelarsi opposto a quello del Senato.

"Preparati a esplorare, scoprire e interagire con una moltitudine di specie durante il tuo viaggio tra le stelle. Forgia un impero galattico inviando navi scientifiche per rilevamenti ed esplorazioni, mentre costruisci cantieri spaziali nei pianeti appena scoperti. Porta alla luce tesori nascosti e meraviglie galattiche, mentre decidi come gestire la tua società, tra proibizioni ed evoluzioni per i tuoi esploratori. Fai fiorire alleanze e preparati a dichiarare guerra. Come per tutti gli altri nostri giochi appartenenti al genere della grand strategy, l'avventura si evolverà nel tempo. E grazie agli aggiornamenti automatici che fanno parte di ogni gioco Paradox, potrai continuare a far crescere ed espandere il tuo impero attraverso nuove tecnologie e possibilità. Cosa troverai al di là delle stelle? Solo tu puoi scoprirlo." - recita la descrizione del gioco.

Guarda su YouTube

Stellaris è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate?

FONTE: Eurogamer