Stellaris: Galaxy Command è stato ritirato dal mercato perché contiene illustrazioni palesemente prese da Halo 4
Paradox si scusa.
Paradox recentemente ha annunciato l'uscita di un nuovo gioco per mobile dedicato al mondo di Stellaris, (Stellaris: Galaxy Command) che però ha avuto vita breve dato che è stato ritirato dal mercato a causa di uno spiacevole problema.
Il titolo al suo interno presenta delle immagini palesemente rubate al gioco di 343 Industries, ovvero Halo 4. Di seguito potete dare uno sguardo all'immagine presente all'interno del gioco mobile.
Mentre questa è la concept art presente in Halo 4.
Come potete vedere è bastato un po' di Photoshop per far apparire qualche navicella nell'hangar, ma per il resto è tutto uguale. Paradox nonostante abbia pubblicato il gioco, non si è occupato dello sviluppo. Il lavoro infatti è stato assegnato ad uno studio di Hong Kong, Gamebear, il cui precedente titolo Nova Empire assomiglia molto a Stellaris: Galaxy Command, persino nelle icone del menu principale.
Paradox non ci ha impiegato molto per accorgersi di questo problema, tanto da aver ritirato dal mercato il gioco. L'editore ha pubblicato una dichiarazione in cui ha spiegato di voler scansionare il gioco alla ricerca di ulteriori immagini rubate.
"Siamo venuti a conoscenza che gli artwork all'interno di Stellaris: Galaxy Command sono stati presi da un'altra fonte. Abbiamo deciso di rimuovere il contenuto dal gioco, siamo dispiaciuti per i fan e per i creatori. E' stato un errore da parte nostra e stiamo lavorando per correggere il problema il più velocemente possibile. Ci fidiamo dell'operato di Gamebear e lavoreremo a fianco con loro per far sì che il gioco venga sviluppato nella maniera corretta".
Fonte: Kotaku