Stewart Gilray: le parole di Lanning sono state fraintese
"Il gap tra PS4 e Xbox One rimane".
Lorne Lanning, fondatore e CEO di Oddworld Inhabitants, in alcune sue recenti dichiarazioni aveva fatto intendere che il gap delle performance tra PS4 e Xbox One era destinato ad assottigliarsi sempre più nel corso del tempo grazie all'arrivo di nuovi SDK per la console di Microsoft.
Oggi arriva una rettifica, da parte di Stewart Gilray, CEO di Just Add Water, che ha dichiarato come le parole di Lanning siano state fraintese in quanto riferite non alle prestazioni delle console ma a livello di programmazione e tempistiche:
"In realtà, non è ciò che ha detto (Lanning NdR). Ho parlato con Lorne successivamente all'intervista e ciò che voleva dire quando parlava a quel giornalista era che budget, programmazioni e differenze percepibili si sarebbero ridotte, non che le performance di Xbox One sarebbero migliorate al punto di allinearsi a PlayStation 4. È qualcosa di fisicamente impossibile. PlayStation 4 ha maggior potenza di calcolo, una memoria più veloce e un mucchio di cose che renderebbe impossibile una cosa del genere".