Stoic procede con lo sviluppo di The Banner Saga 2
La disputa con King non ferma la software house.
Stoic ha annunciato di voler continuare a lavorare sul secondo capitolo della trilogia legata a The Banner Saga, nonostante i problemi sollevati da King, developer di Candy Crush Saga.
A dispetto dei tentativi del colosso di frenare lo sviluppo di The Banner Saga 2 infatti, i fondatori di Stoic Arne Jorgensen, Alex Thomas e John Watson hanno fatto sapere di voler dare ai fan il sequel che chiedono a gran voce.
"Abbiamo già rilasciato la prima patch, che si occupa di sistemare alcuni problemi che ci sono stati riportati dai giocatori riguardo a bug e bilanciamento", si legge sulla pagina Facebook dello sviluppatore, "e dopo una breve pausa torneremo al lavoro sul prossimo gioco della trilogia. Se c'è una lamentela che sentiamo di continuo, è che la storia non è conclusa".
"Oltre al sollievo che deriva dalla consapevolezza di poter continuare a lavorare alla Stoic ancora per molto tempo, ciò che è stato davvero gratificante sono le lettere di chi ci ha scritto dicendo che nessun gioco è mai stato più degno del termine 'Saga'".
"Una saga è qualcosa di epico", continua il post, "qualcosa che permane nella mente e nei ricordi delle persone negli anni a venire".