Skip to main content

Stoic procede con lo sviluppo di The Banner Saga 2

La disputa con King non ferma la software house.

Stoic ha annunciato di voler continuare a lavorare sul secondo capitolo della trilogia legata a The Banner Saga, nonostante i problemi sollevati da King, developer di Candy Crush Saga.

A dispetto dei tentativi del colosso di frenare lo sviluppo di The Banner Saga 2 infatti, i fondatori di Stoic Arne Jorgensen, Alex Thomas e John Watson hanno fatto sapere di voler dare ai fan il sequel che chiedono a gran voce.

"Abbiamo già rilasciato la prima patch, che si occupa di sistemare alcuni problemi che ci sono stati riportati dai giocatori riguardo a bug e bilanciamento", si legge sulla pagina Facebook dello sviluppatore, "e dopo una breve pausa torneremo al lavoro sul prossimo gioco della trilogia. Se c'è una lamentela che sentiamo di continuo, è che la storia non è conclusa".

"Oltre al sollievo che deriva dalla consapevolezza di poter continuare a lavorare alla Stoic ancora per molto tempo, ciò che è stato davvero gratificante sono le lettere di chi ci ha scritto dicendo che nessun gioco è mai stato più degno del termine 'Saga'".

"Una saga è qualcosa di epico", continua il post, "qualcosa che permane nella mente e nei ricordi delle persone negli anni a venire".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

The Banner Saga

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!