La Storia del PC Gaming: l'intervista a Stefano Silvestri
Un progetto molto interessante.
Intel e Videogames Party hanno unito le forze per un progetto cultural-pop con il coinvolgimento di grandi ospiti: tra questi c'è anche il direttore di Eurogamer.it e Responsabile della sezione eSport della Gazzetta dello Sport Stefano Silvestri.
Rispondendo a varie domande tra cui qual è stato il primo gioco su PC o il titolo più giocato, il direttore di Eurogamer.it Stefano Silvestri ripercorre la sua carriera, non solo da giocatore, ma anche lavorativa. Attualmente, "La Storia del PC Gaming" ha preso vita nella forma di sito internet che funge come una sorta di museo virtuale della memoria, ma il progetto è quello di realizzare uno spazio fisico che possa accogliere testimonianze e oggetti del passato videoludico e questa intervista ne è un esempio.
Il sito web ci consente di navigare tra le varie decadi che hanno visto spopolare i videogiochi, focalizzandosi inoltre sull'evoluzione di questo medium, prendendo in esame una finestra che va dagli anni '80 ai giorni nostri. Senza ulteriori indugi vi lasciamo all'interessante video intervista.
Vi ricordiamo che La Storia del PC Gaming è un progetto tutto italiano che si propone di raccontare spaccati di vita vissuta dei gamer italiani.