'I videogiochi single player non sono morti nonostante il boom di live service e giochi multiplayer'
Parla il CEO di Take Two che assicura l'impegno di Rockstar.
Take Two Interactive, la società madre di Rockstar Games e 2K Games, crede ancora nei giochi in single player, nonostante l'aumento di titoli multiplayer e live service.
Durante una conference call avvenuta questa settimana, il CEO di Take Two, Strauss Zelnick ha affermato che Rockstar Games è sempre stata nota per la sua eccellenza nella narrazione e in single-player, e a quanto pare questa direzione non cambierà in futuro, nonostante l'incredibile successo di GTA Online e conseguentemente GTA 5 che ha registrato 140 milioni di copie vendute dalla sua uscita.
"Rockstar Games intendeva creare una potente esperienza per giocatore singolo, un'esperienza basata sulla storia. E Rockstar è sempre stata conosciuta per le grandi storie e le fantastiche esperienze per giocatore singolo e ha poi sviluppato in aggiunta, una straordinaria opportunità multiplayer negli ultimi anni" ha dichiarato. Zelnick ha affermato che la capacità di Rockstar di avere successo sia in single-player che in multiplayer all'interno dei suoi giochi dimostra che lo sviluppatore non deve scegliere: può avere entrambi.
Grazie alla diversificazione di Take-Two tra studi, etichette e generi, l'azienda è in grado di trarre vantaggio su più fronti. "Offriamo una vasta gamma di esperienze che vanno dal mobile iper casual, alle esperienze più complesse, più robuste, per giocatore singolo e multiplayer. E intendiamo continuare a farlo", ha detto Zelnick.
Fonte: Gamespot