Uno streamer di Twitch è stato sospeso per aver sparato un colpo di pistola in diretta
Intelligenza sopraffina.
Giusto per non farci mancare nulla, ecco una notizia che evidenzia il genio di certe persone: uno streamer professionista di Call of Duty, dopo aver maneggiato in diretta una pistola vera e aver sparato, accidentalmente, un colpo, è stato sospeso da Twitch e rimosso dalla propria organizzazione eSport.
Il fatto è accaduto la scorsa notte: durante un livestream nella sua abitazione, lo streamer Carl Riemer, ex membro del FaZe Clan, ha tirato fuori una pistola vera, giocandoci e iniziando a far battute. Nonostante avesse dichiarato di aver svuotato il caricatore, una volta premuto il grilletto per gioco, ha fatto partire un colpo che ha perforato un monitor posto sulla scrivania affianco.
Nella giornata di oggi, Twitch ha annunciato di aver sospeso il canale di Riemer, mentre SoaR Gaming, l'organizzazione eSport dove giocava, ha interrotto tutti i rapporti, come si evince dal recente comunicato:
"Non condividiamo le azioni avvenute durante il livestream di Carl della scorsa notte. È stato rimosso dal roster di SoaR Gaming con effetto immediato."
In una serie di video pubblicati su Twitter e Youtube, Riemer ha commentato la vicenda:
"Ho commesso il più grande errore della mia vita e poteva rovinarmela. Potevo ferire qualcuno, potevo ferire me stesso, potevo ferire uno dei miei animali. E questo è imperdonabile. Avevo quella pistola da due anni e tutto quello che basta sono due secondi per rovinare tutto. Per rovinare qualcun'altro, per rovinare te stesso. Non fate quello che ho fatto.".
Nel video di Riemer, viene mostrato il percorso del proiettile che ha colpito uno schermo sulla scrivania accanto a dove effettuava lo streaming, il quale si è ovviamente rotto. Lo streamer ha dichiarato che se la sospensione diventerà effettiva, ciò potrebbe avere gravi ripercussioni sul suo conto in banca, dato che i soli guadagni di Youtube (al momento di 800mila followers) non sono sufficienti per coprire le bollette.
"Ho commesso uno stupido, stupido, stupido errore. Tutto quello che posso dire è che mi dispiace e che merito ogni singola ripercussione.".
Cosa ne pensate? Punizione meritata, oppure considerando che di mezzo c'erano delle armi da fuoco, bisognerebbe andarci giù ancora più pesante, nonostante non ci sia stata una tragedia di mezzo?
Fonte: Kotaku