Da ora è possibile lo streaming dei giochi PC su Xbox One
Grazie all'app Wireless Display di Microsoft.
Da ora Microsoft permette ai possessori Xbox One lo streaming dei loro giochi per PC sulla console, utilizzando un controller per riprodurli. Una app appena aggiornata, Wireless Display, consente di poter giocare a titoli Steam o altri giochi direttamente su Xbox One. Potete utilizzare un normale controller Xbox per controllare il PC in remoto.
Come segnala The Verge, l'app Wireless Display di Microsoft utilizza Miracast per creare una connessione tra PC e Xbox One, e ci sono anche diverse modalità per impostare la latenza per i giochi o i video. Tuttavia, bisogna sottolineare che non sarete in grado di trasmettere contenuti protetti come Netflix.
L'app Wireless Display di Microsoft è stata disponibile per i tester per mesi con vari nomi diversi, ma ora è ufficialmente disponibile per tutti i possessori di Xbox One.
Sfortunatamente, l'app non supporta l'input per tastiera e mouse, quindi non sarete in grado di trasferire i giochi per PC su Xbox One e utilizzare gli ingressi tradizionali per ora. Ciò potrebbe cambiare, dal momento che Microsoft ha recentemente introdotto il supporto per tastiera e mouse su Xbox One alla fine dell'anno scorso per un certo numero di giochi.
Che ne pensate?