Skip to main content

Street Fighter 5: Capcom sta sviluppando il titolo utilizzando l'Unreal Engine 4

La serie abbandona gli engine creati internamente.

Sembrerebbe che l'aspetto grafico di Street Fighter 5 si differenzierà dal precedente capitolo della serie non solo per il particolare stile adottato ma anche per l'engine che verrà utilizzato durante lo sviluppo.

Capcom ha, infatti, annunciato che l'utilizzo di engine creati internamente verrà abbandonato in favore dell'Unreal Engine 4 di Epic.

"Il nostro obbiettivo con il capitolo di Street Fighter dedicato alla nuova generazione di console è quello di prendere il nostro amato picchiaduro e presentarlo nel miglior modo possibile ai fan," ha spiegato il producer, Bochan Kim. "In modo da rispettare a pieno questa promessa sappiamo di dover utilizzare la tecnologia migliore disponibile ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di collaborare con Epic Games e di utilizzare l'Unreal Engine 4".

Epic ha, inoltre, confermato che garantirà tutto il supporto necessario allo sviluppo del titolo e che del personale verrà inviato per collaborare direttamente con gli sviluppatori di Capcom.

Dopo Tekken 7 anche Street Fighter 5 utilizzerà l'Unreal Engine 4, un motore che, a quanto pare, sta diventando il punto di riferimento per il genere.

Grazie, Polygon