Street Fighter V? Potrebbe non arrivare prima del 2018 (agg.)
Capcom scherza sui lunghi periodi di sviluppo della saga.
Aggiornamento: Come ci fa notare un attento lettore, la dichiarazione di Tomoaki Ayano è stata fatta alcuni mesi fa, ben prima dell'annuncio di Street Fighter V.
Tali previsioni, dunque, potrebbero essere state riviste alla luce delle novità emerse durante l'evento PlayStation Experience.
Notizia originale:
Annunciato durante il recente evento PlayStation Experience, Street Fighter V sarà il prossimo capitolo della saga di Ryu e soci, e arriverà in esclusiva su PC e PS4.
Chi sperava di poterci mettere le mani entro i prossimi uno o due anni, però, potrebbe rimanere deluso: il produttore Tomoaki Ayano ha infatti affermato, sarcasticamente, che il gioco potrebbe arrivare solo nel 2018.
"Lo sviluppo dei videogiochi è un processo lungo e arduo" spiega Ayano, "Se guardate alla storia della serie, ci sono voluti sei anni per passare da Street Fighter II a Street Fighter III, e nove anni da Street Fighter III a Street Fighter IV".
Poi aggiunge: "Basandoci su questo probabilmente ci vorrà fino al 2018 prima che Street Fighter V esca [ride]. Quindi spero che tutti continuino a giocare Ultra Street Fighter IV per lungo tempo".
Forse non si dovrà aspettare tanto, ma pare che Capcom abbia intenzione di prendersi del tempo per sviluppare un nuovo capitolo, e non intende abbandonare l'ultima edizione di SF4 tanto presto.