Street Fighter 5, la quinta stagione introduce Dan, Rose, Eleven, la nuova meccanica V-Shift e molto altro
Il picchiaduro chiude con il botto.
Street Fighter V si avvicina alla sua conclusione, con la pubblicazione dell'ultima stagione, la numero 5 (appropriato) e, per l'occasione, Capcom ha deciso di riempirla di contenuti fino all'orlo.
I giocatori del popolare picchiaduro saranno infatti contenti di sapere che, dal prossimo 22 febbraio, potranno tornare a lottare nei panni di Dan e Rose, due personaggi fino ad oggi assenti dal roster.
Dan è il classico "joke character", nato come sberleffo segreto nei confronti di SNK e dei suoi "picchiaduro-copia", ma ora un lottatore a tutti gli effetti che mantiene intatta la sua pateticità.
Le V-Skill di Dan gli permettono di cancellare qualsiasi mossa per eseguire le sue iconiche Taunt. La prima, Saikyo-Style Burairuten No Kamae, è una taunt che sblocca diverse potenzialità di combo inizialmente non disponibili. La seconda, Saikyo-Style Otokoboe, gli permette di cancellare ogni mossa normale e trasformarla in un'altra normal oppure in una special, a seconda dell'occasione e del timing del giocatore.
Queste tecniche, non solo aumentano la barra V di Dan, ma anche quella dell'avversario, quindi fate attenzione.
Fra i V-Triggers di Dan, abbiamo Haoh Gadoken, l'unica mossa che sfrutta solo una tacca di energia V-Gauge, mentre il secondo V-Trigger, Tenchi Saikyo No Kata, aumenta il potere delle sue mosse speciali, rendendo le sfere d'energia multihit e garantendo invincibilità completa durante gli uppercut.
Anche Rose torna in azione con un moveset rinnovato: la prima V-Skill, Soul Fortune, le permette di evocare dei tarocchi per potenziare se stessa e indebolire l'avversario. La seconda Skill si chiama Soul Satellite e le permette di evocare fino a due sfere d'energia orbitanti che danneggiano l'avversario al tocco.
Il primo V-Trigger si chiama Soul Dimension ed è una mossa di teletrasporto, mentre la seconda tecnica, Soul Illusion, riprende una mossa nata dalla serie Street Fighter Alpha e le permette di creare illusioni.
Le aggiunte di Street Fighter V Season 5 non finiscono qui: abbiamo infatti un nuovo stage, Marina of Fortune e perfino una nuova meccanica, chiamata V-Shift.
Si tratta di un'aggiunta difensiva per sfuggire alle situazioni più impervie: V-Shift può essere eseguita in qualsiasi momento e vi rende invincibili ad attacchi, prese e proiettili, ma solo per un periodo limitato. Se usata al momento giusto, ovvero poco prima di ricevere danno da un nemico, consumerete solo una tacca di V-Gauge; in caso contrario, verrà consumata l'intera barra d'energia.
Infine, come bonus per gli acquirenti del Season 5 Pass, verrà introdotto anche il personaggio di Eleven, anche se non si tratta di un vero e proprio personaggio nel senso stretto del termine.
Eleven ha la capacità di trasformarsi in un personaggio a caso del roster, diventando il classico lottatore-copia. Ovviamente, selezionandolo, non saprete quale personaggio andrà ad imitare e diventerà a tutti gli effetti il nuovo "random" del gioco. Anche le V-Skill e il V-Trigger del lottatore copiato saranno scelti a caso.
Vi ricordiamo che Street Fighter V Season 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 22 febbraio.
Fonte: VG247