Skip to main content

Il gioco da tavolo di Street Fighter arriva su Kickstarter e viene finanziato nel giro di 24 ore

Bruciata la somma iniziale di 400 mila dollari, tocca adesso agli stretch goal della campagna.

Può un picchiaduro come Street Fighter trasformarsi e diventare un gioco da tavolo strategico? Sì a quanto pare, dato che Street Fighter: The Miniatures Game si è appena lanciato su Kickstarter con risultati decisamente positivi. La campagna di finanziamento ha raggiunto la somma richiesta di 400 mila dollari nel giro di 24 ore, ed ora prosegue la lenta scalata verso i numerosi stretch goal proposti dai produttori.

Come riporta VG24/7, Street Fighter: The Miniatures Game è un prodotto su licenza e si basa sulla iconica serie di videogiochi firmata da Capcom, e può essere acquistato solo partecipando alla campagna Kickstarter, il che significa che non colpirà mai gli scaffali dei negozi al dettaglio. Il gioco propone alcune ambientazioni divise in slot da una griglia, sulla quale muovono le figurine degli storici personaggi di Street Fighter.

Le statuette hanno la dimensione di un Amiibo di Nintendo e come potete vedere nelle immagini che includiamo in questa news, sono estremamente ricche di dettagli. Il gioco da tavolo prevede nella sua versione base sei figurine, quelle di Ryu, Chun-Li, Ken, Zangief, Sagat e Vega, ma i contenuti bonus e gli stretch goal aggiungono tantissimi altri personaggi del roster del picchiaduro.

Il gioco si svolge combinando il tiro dei dadi e l'utilizzo delle carte, e naturalmente avrà l'obiettivo di sconfiggere i combattenti avversarsi. Con un numero pari di figurine il gioco supporta tantissimi tipi di squadre, da un minimo di 2 giocatori a un massimo di 6, con ognuno di essi che in questo caso controllerà un singolo lottatore.

Insomma, se siete fan della serie Capcom non potrete mancare l'occasione di fare vostro Street Fighter: The Miniatures Game. Vi incuriosisce il gioco da tavolo? Lo finanzierete?