Skip to main content

Strike Suit Zero ci prova con Kickstarter

E se i Transformers fossero delle navi spaziali?

Strike Suit Zero, gioco multipiattaforma a base di intense battaglie spaziali, è approdato su Kickstarter lo stesso giorno di Star Citizen, nuovo progetto del creatore di Wing Commander, Chris Roberts.

Sviluppato da Born Ready Games, Strike Suit Zero abbandona il realismo in favore di un'azione veloce e semi-cartoonesca garantita dalla possibilità di trasformare il proprio mezzo in un enorme mech in stile Zone of the Enders. In questo modo le battaglie potranno passare, con la semplice pressione di un tasto, dal classico dogfight alle ben più ragionate sequenze in terza persona.

Lo studio Born Ready è piuttosto giovane, ma è formato da alcuni ex-membri di Doublesix, mentre il design dei mech e delle astronavi è in mano a Junji Okubo, già noto per Steel Battalion, Infinite Space, Appleseed: Ex Machina e Viper's Creed. La colonna sonora, invece, sarà opera di Paul Ruskay, compositore di Homeworld.

Born Ready è a caccia di 100.000 dollari per completare un gioco a uno stadio di sviluppo già piuttosto avanzato.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Strike Suit Zero

Android, PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!