Gli studi first-party di Xbox dovrebbero lanciare 14 videogiochi su Xbox Game Pass nei prossimi 18 mesi
Un noto insider quantifica l'impegno di Microsoft.
Per quanto Xbox Scarlett sia ovviamente uno degli elementi più interessanti del futuro di Microsoft, non si può negare il fatto che la divisione gaming del colosso di Redmond stia ponendo particolare enfasi su due aspetti strettamente correlati: i titoli proposti dagli Xbox Game Studios e l'Xbox Game Pass.
Come Phil Spencer stesso ha sottolineato, la divisione Xbox non punta a vendere console ma a vendere servizi e per venderli è necessario che ci sia un supporto costante con l'arrivo di nuovi giochi. Un recente tweet del noto insider Klobrille è in questo senso molto interessante dato che ci permette di dare un'occhiata da vicino a quello che dovrebbe essere il futuro degli studi interni e dell'Xbox Game Pass.
Klobrille ha sottolineato il fatto che nei prossimi 18 mesi arriveranno su Xbox Game Pass ben 14 giochi targati Xbox Game Studios. Tra questi spiccano pezzi da novanta come Gears 5 e Halo Infinite ma anche perle "indie" come Ori and the Will of the Wisps.
Klobrille sottolinea come probabilmente si sia dimenticato alcuni giochi e allo stesso tempo va precisato che alcuni non sono esclusive ma arriveranno anche su PS4 (Wasteland 3, The Outer Worlds e Psychonauts 2 in particolare). Detto questo i prossimi mesi targati Xbox saranno sicuramente interessanti.
Cosa pensate di questo elenco di progetti in arrivo su Xbox Game Pass e dell'impegno di Microsoft in ambito first-party?