Lo studio di Peter Molyneux elimina le microtransazioni da Godus Wars
Ancora problemi per 22 Cans.
Nella sua breve storia 22 Cans ha probabilmente vissuto ciò che le altre software house si trovano di fronte in anni e anni di presenza sul mercato.
Dopo la fiducia nel lavoro del team e in particolare in quel Godus che avrebbe potuto rappresentare il ritorno dei god game, il team di Peter Molyneux è caduto in disgrazia a causa di diversi problemi con lo sviluppo del gioco. Dopo molti mesi in cui non abbiamo più sentito parlare della software house, ecco spuntare su Steam, in Early Access, Godus Wars.
Si tratta, in sostanza, di una delle parti che avrebbe dovuto far parte di Godus venduta separatamente (è gratuita per chi ha già acquistato Godus) che si concentra soprattutto sul combattimento. Al di là dei motivi dietro alla scelta di pubblicare un nuovo gioco invece di aggiornare Godus, ciò che ha fatto discutere è la presenza di un secondo continente che può essere sbloccato solo pagando $4,99.
La community si è comprensibilmente adirata e la software house è stata "costretta" a rendere questa zona completamente gratuita. I motivi sono stati spiegati dal CEO Simon Phillips.
"Mentre pensiamo che il contenuto valga il denaro richiesto, specialmente considerando che Godus Wars è stato pubblicato come update gratuito per centinaia di migliaia di giocatori e il prezzo basso del gioco principale, capiamo la frustrazione degli utenti. Per questo motivo, basandoci sui vostri feedback, i contenuti extra sono diventati gratuiti. Ci scusiamo per la frustrazione e speriamo che vi divertiate."
22 Cans è quindi corsa ai ripari. Cosa pensate della vicenda?
Fonte: VG247.com