Lo studio di JJ Abrams assume una veterana ex Valve e Oculus
Anna Sweet guiderà Bad Robot Games come nuovo CEO.
Bad Robot Games, la divisione gaming dello studio del regista di Star Wars e Star Trek, JJ Abrams, ha assunto l'ex leader di Valve Anna Sweet come CEO, secondo The Hollywood Reporter.
Oltre a lavorare in Valve, Sweet ha lavorato anche come head of developer strategy per Oculus sulla realtà virtuale con Oculus Rift.
Bad Robot Games è stato fondato nel 2018 ed è parzialmente finanziato da Tencent e Warner Bros. Non ci sono ancora notizie su specifici progetti futuri della società, ma il presidente Dave Baronoff ha dichiarato che la Sweet aiuterà l'azienda a "portarci a livelli incredibili".
Bad Robot Games sta lavorando con lo sviluppatore di Fortnite, Epic Games, sul gioco per mobile Spyjinx.
"Dato che i videogiochi diventano il modo principale per esplorare e sperimentare nuovi mondi e storie, credo che Bad Robot Games sia particolarmente adatto a costruire qualcosa di veramente speciale e sono incredibilmente entusiasta di far parte del team", ha dichiarato Sweet.
A settembre 2019, Bad Robot ha firmato un accordo da $ 250 milioni con Warner Bros. per creare tutti i tipi di contenuti, inclusi i videogiochi. Come parte di questo annuncio, Warner Bros. ha affermato che Bad Robot Games realizzerà "nuovi giochi di grandi dimensioni e indipendenti per dispositivi mobile, PC e console".
Che ne dite?
Fonte: Gamespot.