Lo studio di Skullgirls perde pezzi: diversi sviluppatori se ne vanno dopo il comportamento tossico del boss
Lab Zero Games ha i minuti contati?
Alla fine di giugno avevamo riportato la notizia su Lab Zero Games, studio di sviluppo di Indivisible e Skullgirls, il cui capo fu accusato di molestie sessuali da una streamer. Ebbene, a distanza di due mesi lo studio versa ancora in condizioni critiche, dato che alcuni sviluppatori hanno deciso di lasciare lo studio.
Diversi dipendenti che hanno lavorato presso la società dietro Skullgirls e, più recentemente, Indivisible, hanno annunciato che avrebbero lasciato lo studio. Le mosse per lasciare Lab Zero Games sono iniziate ieri quando il produttore Brian Jun ha condiviso su Twitter la decisione di abbandonare lo studio dopo non essere stato in grado di "far funzionare le cose con Mike Z".
Mike Zaimont, la persona menzionata nella dichiarazione di Jun, è stato accusato da più parti di molestie sessuali. Da quel momento, si dice che siano stati fatti tentativi interni per far lasciare l'azienda stessa a Zaimont, ma a quanto pare le sue richieste per andare via dallo studio erano "irrealistiche". Quando questi accordi non sono stati rispettati, Zaimont avrebbe deciso di "cambiare la sua decisione" decidendo di rimanere a Lab Zero.
Dopo la dichiarazione di Jun, gli sviluppatori Johnathan Kim e Mariel Cartwright, alcuni dei dipendenti più importanti, hanno annunciato che avrebbero lasciato Lab Zero e hanno rilasciato dichiarazioni parlando della questione. Ciascuno ha continuato a citare Zaimont come la radice dei propri problemi, con quest'ultimo che ha affermato di essere stato molestato personalmente dal capo dello studio.
Resta da vedere quale sarà la sorte di Lab Zero Games e se altri sviluppatori decideranno di lasciare lo studio. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.
Fonte: Dualshockers