Skip to main content

Secondo uno studio gli sviluppatori VR preferiscono HTC Vive

Il visore Valve è la prima scelta rispetto a Oculus Rift.

Mentre continua il caso Zenimax contro Oculus, gli sviluppatori interessati alla realtà virtuale stanno continuamente scegliendo su quale software concentrare il proprio lavoro.

Qual è il visore su cui gli sviluppatori si stanno concentrando maggiormente? Un report di UBM Game Network cerca di fare chiarezza indicando quale piattaforma VR sta ricevendo le maggiori attenzioni dai creatori di esperienze. Secondo questo studio il 49% si sta concentrando su HTC Vive e il 43% su Oculus Rift.

Come riporta Engadget, questo divario è ancora più accentuato se si tiene conto dei nuovi progetti delle software house dato che circa il 35% è pensato per Vive mentre solo il 23% si concentra su Oculus. Non vengono spiegati i motivi di questa scelta ma a quanto pare la tecnologia più avanzata del visore Valve e HTC sta attirando un maggior numero di sviluppatori perché è in grado di offrire più feature e più possibilità creative.

Per quanto riguarda il mercato VR il 96% degli sviluppatori crede che ci sia un pubblico sostenibile davvero interessato ai contenuti VR e di realtà aumentata.

Cosa pensate di questo studio e di questa "vittoria" di HTC Vive nei confronti di Oculus Rift?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!