Studio Wildcard: Jesse Rapczak parla dei punti forti e deboli di Xbox One X
Scopriamo cosa ne pensano gli sviluppatori di ARK: Survival Evolved della console di Microsoft.
Jesse Rapczak di Studio Wildcard, Co-Creative Director di ARK: Survival Evolved, ha recentemente rilasciato interessanti dichiarazioni relative al futuro del suo titolo che ha da poco ricevuto la patch per Xbox One X e, proprio sulla console di Microsoft, Rapczak ha speso qualche parola in merito ai suoi punti forti e quelli più deboli.
Nell'intervista con Dualshockers, Rapczak spiega come il distacco tra Xbox One e Xbox One X è ben più marcato rispetto a quello tra PS4 e PS4 Pro. Innanzitutto Xbox One X presenta una quantità di memoria maggiore messa a disposizione degli sviluppatori, una quantità che può essere usata per texture e mesh di alta qualità. La scheda grafica, inoltre viene definita come "un mostro" di potenza ed è nettamente superiore a quelle montate su altre piattaforme. Questi, ovviamente, sono i punti forti di Xbox One X.
Tra i punti più deboli, Jesse Rapczak invece menziona la CPU, ma c'è un motivo: un processore troppo potente avrebbe potuto causare difficoltà nello sviluppo di titoli in grado di girare su Xbox One standard e Xbox One X.
E voi che ne pensate?