Skip to main content

Stygian: Reign of the Old Ones è un RPG in stile Lovercraft

Un buon espediente per ingannare l'attesa di Call of Cthulhu.

Stygian: Reign of the Old Ones è un RPG disegnato a mano, senza dubbio tra Call of Cthulhu e The Sinking City è un bel periodo per i fan di Lovercraft.

Come riporta VG247, il titolo è ambientato nella città di Arkham, un anno dopo l'apocalisse, la città è stata trascinata in una dimensione oscura e cultisti, fantasmi e mostri hanno preso possesso delle strade. Una volta avviato il gioco, dovrete creare un personaggio e sceglierne l'obiettivo, ad esempio salvare se stesso, vendicarsi di un nemico o cose del genere. Da qui in poi, bisognerà esplorare l'oscura città di Arkham e contemporaneamente guadagnare seguaci (personaggi dell'universo di Lovercraft). Il gioco mette subito in chiaro che non si potrà salvare il mondo.

Guarda su YouTube

Come in tutti i giochi di Lovercraft, la sanità mentale sarà una meccanica chiave, le caratteristiche del personaggio influiranno sulla capacità di recupero del giocatore. Se dovesse scendere troppo, le scelte nei dialoghi si ridurranno drasticamente.

Stygian: Reign of the Old Ones sarà disponibile su PC alla fine del 2019, segnaliamo che è già disponibile la demo su Steam.

Cosa ne pensate di questo titolo? Siete appassionati dell'universo di Lovercraft?