PS5 taglia le dimensioni dei giochi rispetto a PS4: Subnautica è più piccolo del 70%!
Un taglio netto!
Recentemente è stato lanciato un nuovo aggiornamento per la versione PS5 di Subnautica che ha ridotto drasticamente le dimensioni del gioco. La versione originaria di Subnautica per PS4 pesava all'incirca 6-7 GB.
Da quando è stato pubblicato su console tuttavia, il gioco ha ricevuto una serie di aggiornamenti che si sono sommati alla sua dimensione, portando così il totale a 14 GB. Dopo che è arrivata la versione next-gen del gioco per PS5, la sua dimensione si è drasticamente ridotta. Stiamo parlando di una riduzione di circa il 70%, con una dimensione attuale di 3,5 GB. E dato che si tratta della versione del gioco con tutti gli aggiornamenti ed i contenuti pubblicati finora, è improbabile che il gioco verrà aggiornato di nuovo con una patch massiccia.
In sostanza, grazie alla nuova tecnica di compressione presente sulla console next-gen di Sony si possono risparmiare diversi GB e questo è proprio il caso di Subnautica. Probabilmente anche altri titoli futuri beneficeranno di questa modalità che consente di risparmiare dello spazio su disco.
Nelle notizie correlate, recentemente è arrivato Subnautica: Below Zero su PC e console. A questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.
Fonte: TwistedVoxel