Il successo di PlayStation 4? Gran merito va al PSN, svela un noto analista
Sony porta a casa dei numeri molto incoraggianti.
Il noto analista Daniel Ahmad, conosciuto su Twitter come ZhugeEX, ha pubblicato sul social network una serie di grafici, nel quale illustra quale sia stato l'elemento fondamentale per determinare il successo di PlayStation 4 nel corso di questa generazione.
Indubbiamente, l'elevato numero di console vendute rispetto alla concorrenza è un grande punto a favore, ma il fattore decisivo secondo l'analista sono stati i servizi offerti dal PlayStation Network. Inoltre, bisogna considerare che Sony non ha guadagnato moltissimo dalle vendite hardware, in quanto PS4, al lancio, è stata venduta in perdita.
Ecco quanto dichiarato da Ahmad:
"La grande storia di successo per PlayStation durante questa generazione riguarda i servizi del suo PlayStation Network. Il download dei giochi digitali, i contenuti add on, PlayStation Plus e PS Now sono state le chiavi per la crescita fin dal lancio di PS4. Nel 2019 gli introiti provenienti dai servizi PS+ e PSNow sono aumentati del 25%e c'è stata una crescita del 66% sui servizi network del PSN.".
I dati sono indubbiamente positivi, come potete vedere voi stessi nei grafici di seguito e denota il successo di PlayStation nel corso di questa generazione. Naturalmente, non sappiamo se questo trend positivo si ripeterà anche con PlayStation 5, ma ci auguriamo che la next-gen possa portare un'evoluzione positiva sia a Sony che a Microsoft, specialmente se ciò comporterà offerte e servizi migliori per noi utenti finali.
Cosa ne pensate?
Fonte: Twitter